Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 15, 09:38   #2 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.018
ciao e benvenuto.
La sezione adatta è "aeromodellismo volo elettrico"..
Però, come ti diranno anche tutti gli altri, per ora dimenticati il modello che hai appena preso..
purtroppo non è come sulle auto o sulle moto dove anche con una supercar una motoGP puoi andare piano e la porti sempre a casa..
Se non hai esperienza di pilotaggio e di velocità, quel modello lo rompi in 15 secondi perchè intervengono fattori tecnici piuttosto difficili..in pratica quel modello NON può andare piano.. è costruito e concepito per velocità molto alte e soprattutto per pollici molto esperti. Nemmeno persone che fanno modellismo da una vita se la sentono di pilotarlo, quindi spero davvero che oltre ad una alta velocità di apprendimento tu abbia una particolare propensione. Detto questo è anche necessaria una tecnica di assemblaggio ai massimi livelli e una conoscenza della componentistica approfondita.. se sbagli ad assemblarlo non vola, se non metti i componenti giusti non vola, se non stai attento a ogni minimo dettaglio rischi durante il volo di avere un'avaria che lo renda incontrollabile... e immagina tu cosa succede ad un missiletto da 1 kg, ai 200km/h che va addosso ad una persona.

Considera inoltre che in caso di più o lievi crash, avrai a che fare con il carbonio, che da lavorare non è semplice.


Purtroppo come in ogni altro campo, quando si aumentano le prestazioni, le velocità, ogni cosa diventa esponenzialmente più difficile e più pericolosa.

Io ritengo tu abbia completamente sbagliato modello e se prosegui con quello, oltre ad una fine certa dello stesso, metterai a rischio te e gli altri. L'intento vuole essere quello di spaventarti perchè probabilmente non hai ben chiaro come sia l'approccio a quei tipi di modelli. Penso che nessuno al mondo sia passato con successo da una 2 canali fatto volare in giardino ad un F5D da competizione.

Ci sono migliaia di altri modelli per iniziare, imparare, migliorare, e decine di altri modelli per approcciarsi al mondo della velocità (funjet ad esempio).

Spero di essere stato chiaro perchè questa mi sembra la tipica situazione dove bisogna far capire lo sbaglio, prima che ci scappi il morto..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando