Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Ciao a tutti amici, vorrei chiedervi un consiglio sul tipo di batteria da utilizzare sulle mie riceventi Hitec Optima 9 e Optima 6.
Fino ad ora ho utilizzato NiMH da 4,8V 1100 mA ma il problema è che non durano veramente niente  
Ho un modello trainer a scoppio equipaggiato di sevi HS 422 (4,8-6V) ed un altro a ventola intubata sempre con servi dello stesso voltaggio.
Pensavo di utilizzare delle lipo 2s Fullpower da 1800 mAh da 7,4V 30C in scarica continua e 45C in scarica picco.
Il dubbio che mi sorge è se posso utilizzare una batteria con voltaggio maggiore dei 6V consigliati per i servi Hitec e fino a quante mAh posso spingermi per aumentare la durata della batteria??
Grazie, un saluto.  |
Ciao, senza passare alle lipo potresti prova un pacco di enelop NiMH che se non sbaglio sono da 2400 mAh reali, io uso le stilo singole per apparecchi come gps portatile e macchina fotografica e vanno da dio, in piu sono LSD (Low Self Discharge) e quindi li puoi caricare e usarle dopo mesi senza dover ricordari di caricarle ogni mese.
spero di essere stato d'aiuto
P.S.: io le ho prese da un sito inglese che se vuoi te le prepara anche in pacchi come vuoi tu