Discussione: acrobatico balsa kit
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Vecchio 13 maggio 15, 13:13   #8 (permalink)  Top
canelupo
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Assolutamente,la motorizzazione elettrica è di più facile installazione e piu pulita rispetto allo scoppio,non hai tubi miscela,non hai rinvio di accelleratore,non hai scarico da posizionare,non hai il servo dell'accelleratore,nell'elettrico devi solo fissare il motore e il regolatore fargli arrivare il giusto raffreddamento se serve, i fili li puoi far passare dove vuoi a differenza dei tubetti dove devi fare attenzione a non strozzarli,le vibrazione sono inferiori per cui meno rinforzi e di conseguenza meno peso devi solo provare la collocazione delle batterie per avere il baricentro corretto,e non credo che il modello da te scelto faccia eccezione.
Scusa, hai mai visto il kit o almeno il progetto?
Entrambi i kit great planes extra 300 .40 e extra 300 .60 sono previsti con ala in pezzo unico e con fusoliera completamente chiusa.
Negli aerei elettrici la cappottina e parte della fusoliera e' apribile per poter cambiare le batterie.
Se dopo ogni volo per poter cambiare la batteria devi smontare le ali penso che ti passi la voglia.....

Non solo, se puoi estrarre le batterie da sopra puoi anche regolarle al meglio fermandole con velcro e con una cinghia velcrata, se invece devi infilarle in quella che originariamente era la sede del serbatoio allora hai qualche lavoretto da fare per creare un alloggiamento a misura per evitare che la batteria se ne vada in giro nel modello.
Non ultimo, i kit great planes, visto che le ali sono asportabili, hanno i laterali fusoliera che svolgono funzione strutturale e quindi sono in materiale pesante.

Questo si traduce in un maggior peso in coda che viene normalmente bilanciato dalla presenza del motore a scoppio.
Non e' un caso che siano previsti i servi in fusoliera anziche' in coda....
Sono kit studiati con concetti ormai sorpassati e con superfici mobili sono per acro classica. Non vanno assolutamente bene per fare 3D (il modello finito pesa un botto e quindi non lo consentirebbe in ogni caso.....).

Il disegno da 1.5 m che si trova in rete invece deve essere sviluppato perche' ha delle pecche dal punto di vista strutturale. Prima di tutto l'ala ha un sistema costruttivo che non mi piace molto e la fusoliera non e' strutturalmente rigida nella zona di attacco delle ali favorendo possibili rotture.
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FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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