Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 15, 20:50   #57 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.787
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Un pò di buon senso. Il giocattolino lo fai mettere in acqua, guardi quello che fa e cerchi di capire se ci può essere qualche pericolo, puoi anche farci due chiacchiere e magari lui si appassiona.
Con le cose volanti è diverso, quelle possono essere pericolose davvero ma anche in quel caso, parlare al neofita dei rischi aiuta se non nel breve sicuramente nel lungo termine.
Con il nonno dei due ragazzini ci ho parlato, spiegando il discorso ENAC, così come ho dato ai due indicazioni su dove fosse meglio volare (sopravvento e lontano dalla strada) per essere in maggior sicurezza, ma ciò non ha impedito ad uno dei due ragazzini di spatafasciare il modellino a tre metri dall'asfalto ed a 200 metri sottovento da dove eravamo. Stiamo parlando di un modello in polistirolo di 40cm di AA del peso di non oltre 200 grammi, quindi rischi materiali per nessuno, però il concetto non cambia.
Il problema del laghetto è che un eventuale club non avrebbe nessuna autorità in un'area aperta al pubblico, così come non l'avevo io con quei due ragazzini al Peperino. Che fai se il ragazzino di turno non ti ascolta e suo padre/nonno pensa che sei un rompipalle? Non puoi fargli nulla, come non puoi fare nulla al bimbominkia troppo cresciuto che si presenta con 3KW di motore su uno scafo di 60 cm. O l'area è PRIVATA oppure qualsiasi club sarebbe assolutamente inutile.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando