Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 15, 11:10   #55 (permalink)  Top
ercapoccia
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Il problema è anche questo. Se si presenta il bambino con il giocattolino a 27 Mhz gli dici che non può metterlo in acqua perché deve essere iscritto al gruppo di supermodellisti espertissimi??? Come fissi il limite di demarcazione? E, bada bene, il problema c'è anche con gli aerei. Domenica scorsa al Peperino c'erano due ragazzini con due micro da indoor. Come fai a dire a loro che esiste il regolamenti ENAC e che occorre fare attenzione a mezzo mondo?

Carlo
Un pò di buon senso. Il giocattolino lo fai mettere in acqua, guardi quello che fa e cerchi di capire se ci può essere qualche pericolo, puoi anche farci due chiacchiere e magari lui si appassiona.
Con le cose volanti è diverso, quelle possono essere pericolose davvero ma anche in quel caso, parlare al neofita dei rischi aiuta se non nel breve sicuramente nel lungo termine.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando