Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 15, 07:54   #53 (permalink)  Top
maverick4you
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Alberto, il discorso "campi di volo" (diamo il giusto nome alle cose) è molto più ampio di quanto sostieni. Le motivazioni per iscriversi o non iscriversi ad un campo sono talmente varie (e tutte valide) da non poter essere banalmente riassunte come fai tu nel tuo messaggio, quindi questa affermazione, specialmente in questo contesto, è decisamente fuori luogo.
Vogliamo una iscrizione per girare al laghetto? Può starmi bene! Basta che ci siano una quota equa ed un minimo di servizi. Certo che se mi spari 500€/anno con la scusa dei costi di gestione elevati e devo continuare a difendermi dai cani, allora continuerò ad essere un libero cittadino in libero parco.

Carlo
Senza dubbio deve essere una quota " simbolica " di associazione. Faccio parte di un gruppo aeromodellistico che si autofinanzia con 80 euro annui e con quei soldi facciamo manutenzione al campo, acquisto attrezzature ecc ecc. Essendo una associazione noprofit a fine anno i conti devo essere a 0!
La cosa non e' comunque facile, capisco, perche poi se lo specchio d'acqua potrebbe essere di uso esclusivo degli associati dovresti istituire dei controlli tra chi mette in acqua il modello e non e' associato e chi lo e' .....ma possibile mai che anche divertirsi in italia diventa una cosa difficile?
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando