Citazione:
Originalmente inviato da giocavik  ...Fatemi capire...state dicendo che se si buca la lipo, sfiata e al solo contatto con l'aria si incendia, o succede se trapassata, si incendia per il cortocircuito interno..??.. |
sarà forse la coincidenza di vari fattori (o sfiga) la lipo era completamente carica e oltretutto nuova.
dopo aver tolto il biadesivo da altre tre batterie facendo semplicemente pressione col Pollice avevo il dito viola allora mi sono aiutato appunto con lo stuzzicadente.
non avrei di certo usato attrezzi metallici,solo che probabilmente si è impuntato infilandosi nella batteria probabilmente piegando qualche lamina non saprei.
dal foro sono istantaneamente uscite delle scintille ,il tempo di alzarmi dalla sedia per aprire la porta e dal foro a pressione è iniziato ad uscire un polverone grigio che ha praticamente invaso la stanza andando verso il basso mentre verso l'alto saliva il fumo nero.
l'ho afferrata per i cavi e buttata nella fontana all'esterno mettendola sotto il getto dell'acqua mentre sentivo le altre celle sfiatare una alla volta,a quel punto ha fatto la fiammata subito spenta e forse anche provocata dall'acqua, ma in quel momento era l'unica soluzione.
nonostante i vari commenti letti sò di essere una persona prudente quindi ripeto ho postato il fatto perchè credo che sia una cosa che può capitare a chiunque magari con modalità diverse.