Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 15, 10:16   #9 (permalink)  Top
matricola001
User

L'avatar di matricola001

Data registr.: 29-10-2012
Interessante discussione, anche io vorrei tornare alla verniciatura un po' per odio innato verso le pellicole un po' per riassaporare i vecchi tempi (ma non le stesse esperienze in quanto da ragazzo ho passato 3 giorni in ospedale per la rottura dei capillari del naso dovuti alla vernice e se vedete il mio naso capirete che potevo morire dissanguato 😄😄)
Mi sono procurato una aeropenna Iwata e un piccolo aerografo Asturo CV che credo come attrezzatura di base possano andare, i miei dubbi sono sulla vernice: acrilica o poliuretanica?
So che le Isofan sono le migliori ma costano un botto per cui chiedo a voi in quanto leggo in giro che le poliuretaniche pesano molto ma sono più resistenti, mentre le acriliche costano qualcosa in meno e almeno io, le trovo più facilmente.
Potrei verniciare in acrilico per poi dare il trasparente con poliuretanica bicomponente? Andrebbe bene anche un trasparente acrilico bicomponente per i miei modelli che sono tutti glow? Vernici all'acqua sono escluse perché la mano di trasparente le scioglierebbe come neve al sole?
In ultimo, ricordo di aver ricoperto il modello incriminato con fazzoletti tipo Fresh & Clean fatti asciugare sul termosifone, potrebbe essere un'idea ancora valida o aggiungerei troppo peso?

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando