Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 15, 13:50   #10217 (permalink)  Top
giuseppepenzo
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Salve a tutti sarei interessato a questo modello ma sono in dubbio tra questo e modelli simili come blade 180 x o blade mcpx bl qualcuno di voi e un possessore di questo modello potete darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo
Orranneg
Io li ho tutti e tre; riassumo la mia esperienza.

L' MCPX-BL lo scarterei a priori: molto veloce e potente, ma molto instabile e difficile da portare con precisione.
Ci volo poco, perchè non mi soddisfa.

130X:
Per volare con soddisfazione bisogna introdurre alcune modifiche:

1) sostituire tutti gli ingranaggi di coda (A+B e C+D) con la versione in metallo.
Altrimenti si perde più tempo a sostituire quelli di nylon che a volare.

2) installare un sistema di soppressione delle vibrazioni della coda.
Il T.B.S.R. della Lynx, con cuscinetto al centro del tubo di coda funziona benissimo.

3) sostituire le pale con un set in CF (io uso quelle della Zeal e sono perfette).

Fatte queste modifiche il130 vola benissimo ed è perfetto per imparare le manovre di volo e il rovesciato.
E' stabilissimo e molto preciso, solo poco potente.
Tra il NanoCPX, l'MCPX-BL e il 130X, l'ultimo è l'unico con cui volo ancora con soddisfazione
Attualmente sto guardando la possibilità di convertirlo a 3S.

180 CFX:
Molto più potente e preciso del 130X (richiede alcuni aggiustamenti sui parametri del Gyro).
Molto più fragile (servi) in caso di cadute, anche apparentemente innoque.
In particolare, all'inizio, ho perso più tempo a sostituire gli ingranaggi dei servi (in nylon) che quello passato in volo.
Poi, sostituiti tutti gli ingranaggi con la versione in metallo ed installate i braccetti salva servo (sempre Lynx), ho finalmente iniziato a godermi l'elicottero.
La messa a punto e la manutenzione è molto più complicata di quella del 130X (dopo le modifiche indicate per quest'ultimo).
Le pale fornite con l'elicottero vanno cambiate al più presto; come con il 130X, quelle in CF della Zeal vanno molto meglio di quelle di serie.
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando