Citazione:
Originalmente inviato da fiatg59 quali anomalie secondo il tuo giudizio possono aver creato quel problema sul tuo modello , il fatto che è rimasto inattivo ,le condizioni ambientali ,altro! grazie |
difficile dirlo....una rondine non fa primavera......anche perchè l'altro, di pari marca, va benissimo....
con grande probabilità hanno usato componentistica ( in questo caso il potenziometro ) di qualità abbastanza scadente........l'inattività, in condizioni normali come quelle del mio laboratorio, senza umidità, non può ( e deve ) esserne la causa.
PS leggo meglio, solo adesso, che il tuo riferimento era per un preciso servo ( 660DMG ) io non mi riferivo a questo, che mi sembra anche un "top di gamma", ma ad altri modelli ( al momento nn ricordo, mi sembra un 706 ed un 620 )...quindi prendi la mia "recensione" per quel che può valere........
per esperienza ho imparato che, sopratutto nell'elettronica, l'MTBF è un dato molto aleatorio: ci sono oggetti apparentemente di marca ( vedi Hitec ) che si guastano subito ed altri, altrettanto apparentemente di scarsa qualità ( vedi TowerPro-HXT ) che vanno benissimo per anni.....per valutarne l'affidabilità serve una mole di dati, in quantità e tempi, non indifferente