Citazione:
Originalmente inviato da DavideC mi rifaccio alla tua parte che ho riportato, forse non mi sono spiegato: se per un servo caratterizzato da 1520 imposto 1500, quindi differente ma di poco, sposto la posizione centrale del servo? oppure lo mando sempre e comunque a fine corsa?
grazie. |
capito ora

è come dicevi prima.. se cambi il valore del centraggio, è come trimmare.
se il valore è diverso da 1500, lo sposti solo leggermente dal centro.. il valore dei microsecondi indica al servo la posizione in cui deve andare.. quando noi aumentiamo i "fondo corsa" o end point, non facciamo altro che dirgli alla radio di aumentare il valore in microsecondi da un lato e dall'altro. le radio più nuove possono scendere fino a 700 e arrivare a 2300, espandendo così la corsa massima del servo (che però deve accettare questi valori così alti/bassi..in caso contrario, si fermerà prima.).
Quando sulla radio abbiamo le corse al 100% siamo solo a 1000 minimi e 2000 massimi microsecondi. Quando agiamo sui trim o subtrim dei comandi (ma non il canale del gas) andiamo invece a variare il centro servo, quindi quel 1500, portandolo a 1600 o 1400 ad esempio.
i servi da 760 invece vanno da circa 400 a 1200µs, con centro a 760.
considera comunque che 20 su una scala di 1000 è un 2%.. la differenza tra 1500 e 1520 è sicuramente inferiore al gioco stesso degli ingranaggi del servo.
per chi mastica l'inglese, questo è un bel topic, anche abbastanza tecnico...dove si parla anche della risoluzione del servo (1024 o 2048 passi)
Basic (and less basic) stuff about servos, radios, pulse width and frame rates - HeliFreak