Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 15, 23:52   #5 (permalink)  Top
maverick 68
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Sto costruendo un Nieuport 17 ma non so come realizzarele ruote di un diametro di circa 10cm. Non credo che si trovino già fatte in commercio. Realizzare il "cerchione" non è un problema ma non so come fare il pneumatico, la gomma. Ho pensato a dei grossi O ring ma dove cavolo li trovo?
Qualcuno ha qualche idea? Grazie..........
Giusta la prima, O-ring, se hai dalle tue parti una ferramenta "industriale", ne puoi acquistare da comporre, la sezione che vuoi nella lunghezza che vuoi.
Te ne comperi una lunghezza un po' abbondante che poi verifichi sul pezzo e saldi a fuoco con un accendino. Ho dovuto fare così per ricostruire la cinghia di trascinamento di una piccola molettina che avevo in negozio, risultato perfetto e duraturo, se poi tu incolli bene il tutto sul cerchione problemi non ne avrai.
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando