|
Ciao! Anche io sono nuovo di questo mondo e anche io ho dovuto fare la tua stessa scelata. Ti dico come ho ragionato. Non volevo, come te, un giocattolino 2 canali, ma cercavo qualcosa di piu completo. Il budget anche era limitato dato che sono uno studente. A scoppio mi affascinava, ma direi che iniziare subito con quello non mi andava per varie motivi:
1)non puoi volare ovunque...rumore, spazio di manovra, etc etc...
2)se ti schianti secondo me fai molti piu danni
3)i parametri da settare e le cose da sapere sono moltissime per un eli a scoppio...per non parlare poi dell'alttrezzatura necessaria e dei problemi da risolvere.
Cosi ho optato per un elettrico brushless a 6 canali, CCPM, radio pcm, telaio in alluminio, li-poly e coda con passo regolabile (non il classico giocattolo con il rotorino di coda pilotato da motore brushed).
Quello che imparo con questo eli è la base per quello a scoppio ...che piu in là vorrei avere. I ricambi costano poco come l'eli e la potenza ce l'hai assicurata dal brushless! Certo che l'elettrico è un pò piu instabile e quindi ci vuole un pò piu di pratica anche solo per l'hoovering però sono tutte cose che ti torneranno utili per formarti "i pollici".
In particolare io ho scelto un walkera dragonfly 60. Costa poco e ti danno anche la radio (mediocre ma ha tutto!). Se vuoi provare la differenza tra un eletrico e uno a scoppio prova a fare l'hoovering con fms, prima con uno a scoppio e poi con il dragonfly 60 (che puoi scaricare dalla rete).
Spero di esserti stato di aiuto. Se hai richieste specifiche fai pure. Ciao!
|