Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 15, 15:31   #29 (permalink)  Top
francesca
User
 
L'avatar di francesca
 
Data registr.: 14-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 218
Leggo con molto ritardo l'argomento, anche se ero stata informata del fatto da uno di voi che è venuto alla manifestazione dell'Eur negli scorsi giorni.
Allora: da più di dieci anni l'Amirel, associazione di cui faccio parte, organizza e svolge le gare di campionato a TdQ. Ogni anno abbiamo chiesto l'autorizzazione al Municipio, ma da due anni a questa parte, il Comune di Roma ha dato in gestione il Parco alla Società Boreale (il tizio di cui parlate), come "Punto Verde", cosa che comporta alcuni obblighi da parte del gestore. Anche quest'anno siamo andati al XIi Municipio per l'autorizzazione, ma loro ci hanno detto che dovevamo richiederla alla Boreale, quindi abbiamo rigirato tutta la documentazione (luogo dove ci incontriamo, percorso di gara, assicurazione, ecc) alla Società Boreale. Scambi di mail, chiarimenti, ecc, insomma, alla fine abbiamo avuto l'autorizzazione e possiamo andare anche singolarmente con le nostre barchette.
Insomma, quando andiamo per le gare, non solo non ci nascondiamo, ma mettiamo anche cartelli e striscioni per farci vedere meglio
Comunque, secondo le informazioni che ho trovato sul web, le guardie zoofile possono intervenire solo in flagranza di reato, il motore elettrico è permesso persino nei parchi regionali con fauna protetta (lago di Vico).
Il prossimo incontro AMIREL a TdQ sarà domenica 17 aprile: se passate, ne parliamo insieme e, magari, se vi va di iscrivervi, a noi farebbe molto piacere
Ciao a tutti
Francesca
francesca non è collegato   Rispondi citando