Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 07, 11:06   #5 (permalink)  Top
SuperRobin
User

Data registr.: 27-02-2007
Si in effetti il giro è molto sensibile alle vibrazioni, quello che non ho ancora capito è se il livello di vibrazioni del mio eli è oltre la norma o quel giro (futaba G190) è particolarmente sensibile, purtroppo non ho parametri di confronto

Ho cannibalizzato una ruota del passeggino di mia figlia, l'ho stretta in morsa e ora fa da piattaforma girevole sulla quale lego l'eli per calibrare l'anticoppia
La cosa curiosa è che disabilitando il giro, una volta effettuata la corretta miscelazione sulla radio, la coda è stabilissima, ruota appena un poco variando il collettivo; se inserisco il giro l'eli ricomincia a girare come una trottola

ma...

scusate, io di eli non ci capisco ancora molto, ma ero convinto che il giro servisse a stabilizzare la coda....

Tra l'altro ieri tentando di sollevarlo di terra la ruota dentata ha iniziato a slittare sull'albero; ho stretto di nuovo i grani di bloccaggio (strano, ma il avevo pure bagnati con la loctite) e dopo pochi secondi di hovering ha ripreso a slittare, allora ho provato a stringere un pò di più e ho spanato i grani ma porc...

cè qualcosa che mi sfugge ...

frustrazione

ciao
SuperRobin non è collegato   Rispondi citando