Citazione:
Originalmente inviato da bubu016 Ciao...quella che chiami spazzolatura in realtà si chiama fiorettatura...viene usata con una spazzola per creare una finitura superficiale nei piani di tavoli in acciaio o simili...poi c'è la fiorettatura in meccanica che serve per creare dei "solchi" su piani rettificati con il fine di trattenere il velo d'olio di lubrificazione, per esempio nell guide con i lardoni nelle fresatrici e nei torni....comunque sempre su acciaio....sull'alluminio preferisco di gran lunga l'anodizzazione o l'uso della soda caustica...magari sarà il tuo prossimo progetto ;)
Rinnovo i complimenti che ti ho fatto nell'altro forum... |
GRANDEEEEEE!!!!! Erano mesi che cercavo il termine giusto per questo tipo di finitura! L'ho vista proprio su tavolini, sedie, ecc in acciaio e - come dicevo qualche post indietro - nel vedere la spazzola metallica in un Brico mi si sono illuminati gli occhi !

Fra l'altro non sapevo fosse la stessa che fanno sui lardoni
Per l'anodizzazione....sono già attrezzato, ma su piastre di medie-grosse dimensioni purtroppo non ho un alimentatore abbastanza potente. :-(
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti