|
Dimenticavo una mia osservazione personale.........
Mach3 è un gestore di GCode e visto che questo è un "linguaggio" universale (specialmente in ambito non professionale) ci si può aspettare che qualsiasi prodotto nuovo che non si vuole legare ad un hardware particolare "esca" proprio con questo codice.
Questo significa che la maggior parte dei programmi del "nostro campo" (ma anche altri) sono utilizzabili direttamente o tramite semplici conversioni.
In altre parole c'è chi è affezionato a GMFC, chi a Profili Pro o devXXXX o altri produttori di software per TGA e tutti quanti possono utilizzare questi programmi (anche più di uno a seconda della situazione) creando un file che poi Mach3 digerisce ed attua.
Non per ultimo.........io sono un "maniaco" della meccanica e tendo a realizzare delle cose abbastanza massicce. L'ho fatto anche per la TGA (anche se non era necessario) per cui utilizzo dei motori abbastanza potenti che assorbono 4 A.
I driver consigliati per Theremino e comunque tutti quei driver che si trovano a prezzi ridicoli in rete (fantastici per carità) non mi vanno bene.
|