Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 15, 22:10   #8 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Ciao, capiamoci non devo recuperare oltreoceano ma ho notato che dopo i 100-150 mt, si fa fatica a distinguere prua e poppa e quindi le giuste manovre di recupero, spesso mi e' sufficente (sempre indovinando il punto giusto..se ci vedo!) un colpetto di gas con il TUG e rigiro in navigazione i cat. da 1mt e piu.

Se mi dici che hai l'elettronica (telecamera e tx) cosi..nudi e crudi messi in coperta del TUG...e' molto azzardato! perche e' sufficente uno schizzetto per fotterti! va bene per farci due giretti tranquilli..molto tranquilli come hai fatto tu, gia che ti trovi in acqua con la giornata ventosa....la classica dei ribaltamenti e della gloria per i recuperi del TUG, e hai spesso brezzate di acqua in coperta.

Ho comprato il sistema (economico ma funzionale) sempre da HK, il KIT con schermo a occhiali e relativo RX-TX (200Mw) con telecamerina che puoi sostituire con una piu' "protetta" il tutto sara installato sotto coperta del TUG, antenne video comprese anche se si penalizzano molto!! tanto non devo fare FPV long range ma garantirmi i 200-300 metri e sebbene gia siamo fuori con l'omologazione (25Mw sono il massimo) ho preso anche un modulo da 400Mw, in acqua e anche per via delle antenne messe a "capocchis" la distanza sara molto ma molto ridotta, ma sufficenti per il recupero.

Ho preferito in monitor a occhiali perche sono certo di non avere problemi di riflessi e illuminazione come spesso mi accade con i vari lcd classici, tanto il marziano lo faro' se sara necessario solo per pochi minuti

Ciao
Io ho preso un kit simile: occhialoni da HK e tx/rx + telecamera da DX. La Tx è da 200mW (di meno non si trova nulla) e la portata in aria è sufficiente. Ci ho fatto volare un mio amico (nel senso che lui aveva gli occhiali ed io pilotavo) e sono arrivato ai fatidici 200 metri di distanza in orizzontale, senza lamentare problemi di ricezione anche senza sostituire le antenne.
Ho sostituilo la lente Fressnel originale con una lente da occhialoni, ottenendo un notevole miglioramento dell'immagine, anche se a costo di un maggior lavoro per gli occhi per la messa a fuoco.
Insomma, è una soluzione economica e molto redditizia se non si cercano prestazioni elevate.

Carlo