Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Io volo sia con la MZ-24 che con la MX-20 e sono entrambe aggiornate all'ultimo firmware disponibile così come tutte le riceventi. Mai avuti problemi di aggiornamento sia con la MX-20 che con la MX-24 e neanche con le riceventi gr-12, gr-12 con giro 3A, gr 24 e gr24 pro.
Segnalo che la procedura di reset indicata per le altre riceventi (accendere la ricevente tenendo e mantenendo premuto il tasto di bind per 3 secondi) non funziona sulla GR-24 Pro (forse anche sulle altre dotate di Giroscopio). Per il reset della GR-24 pro è necessario inviare un file di reset con lo stesso programma che si usa per aggiornare il firmware. Non credo sia necessario il reset dopo l'aggiornamento per questa RX anche perché con il reset si perdono tutti le impostazioni sul giroscopio.
I nuovi firmware adeguano la trasmissione alla nuova normativa europea sulle trasmissioni FHSS rendendole ancora più sicure e non come pensano alcuni (voci sentite in giro per i campi) meno potenti. Si interviene i parole povere sui salti di frequenza. Per poter usare il nuovo sistema è necessario che sia la ricevente che la trasmittente siano aggiornate all'ultimo firmware disponibile. Se aggiornate solo la trasmittente e non la ricevente questa continuerà a funzionare con il vecchio metodo senza problemi.
Ciao
stefano |
La potenza non cala ma il duty cycle si...
Inoltre sul più sicure nutrirei dei dubbi, questo almeno fino a che tutte le radio non si saranno adeguate.