Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 15, 14:37   #2 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Non mi era mai successo in passato ma ora è già il secondo servo (di marca e tipo diversi) che mi si guasta allo stesso modo. A questo punto vorrei capire cosa succede: sono particolarmente sfortunato o sbaglio io qualcosa.
In soldoni il servo smette di funzionare solo in un senso. Se sposto il comando nel senso in cui funziona, ad esempio senso orario, la squadretta gira, quando riporto il comando al centro la squadretta rimane li dove è. A questo punto il servo non torna più indietro finchè lo muovo a mano per riportarlo al suo posto. Arrivato alla posizione impartita dal radiocomando, ad esempio al centro, il servo comincia ad opporsi alla rotazione in senso antiorario che impartisco io con la mano.
Mi vien da pensare che il motorino giri solo in un senso e nel senso opposto il motorino sia isolato dalla potenza elettrica; in questi termini, in senso antiorario, il motorino non riesce né a spostare la squadretta né a opporre resistenza.
Siccome è il secondo servo che mi fa questo scherzo vorrei capire se è già successo ad altri e se è possibile rimediare.
Grazie
Se non mi sono spiegato bene ditemelo.
Ti sei spiegato bene e ti posso anche dire che probabilmente è saltato il ponte H del servo. Con una foto dell'elettronica si potrebbe capire che cosa usa e vedere se si trova il ricambio. Sta di fatto che se salta probabilmente è perché va sotto sforzo in una direzione.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando