Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Salve a tutti, ho un problema:
Ho fatto l'aggiornamento all'ultimo software e firmware, oggi sono andato a volare e, appena decollato, noto delle fortissime vibrazioni provenire dal piatto, a tutti i regimi di giri possibili, da 1700 a 2000...
E' possibile questo possa derivare dal nuovo firmware?
Ho notato una cosa strana nel nuovo software, nella pagina dove si seleziona la classe dell'elicottero, anche se io evidenzio quella del 700, se lo scollego e ricollego, quella pagina rimane sempre vuota, nessuna classe è selezionata, capita anche a voi?
Le due cose potrebbero essere correlate?
Grazie...  |
Nelle note di rilascio degli aggiornamenti sono state cambiate molte cose ma nulla relativo al funzionamento del ciclico. Oltre ad aggiornare il firmware della centralina hai forse cambiato altre cose al modello ?
I giri rotore con cui voli ?
Batterie ?
Pale ?
Servocomandi ?
Motore / Regolatore / Pignone / Corona ?
La centralina è ancora ben fissa al modello ?
Ci sono cavi collegati alla centralina "penzoloni" ?
Comunque sia e a prescindere da cosa sia stato causato questo cambiamento, fai come c'è scritto di fare nel pannello 13 del wizard:
"
Se durante il primo volo lelicottero mostra oscillazioni sul commando alettoni o elevatore abbassare il guadagno ciclico sul pannello 12 del Wizard. Abbassare di 2 punti per volta fino a quando le oscillazioni cessano."
Per trovare velocemente il valore migliore, dopo aver copiato il Setup con cui voli sugli altri due Setup in modo da averli tutti e tre identici, puoi provare tre diversi valori di guadagno in ogni Setup e provare in volo quale va meglio cambiando Setup 1, 2 e 3 mentre sei in volo.
Per quando riguarda il size, come c'è scritto nelle istruzioni di fianco:
"
Con questa selezione si definiscono i valori dei guadagni P, I, D per elevatore ed alettone." Pertanto imposta 6 diversi valori predefiniti. Ovvio che se poi modifichi dei parametri come il guadagno P nel pannello 12, questo non corrisponderà più ai valori predefiniti e l'icona del setup predefinito si disattiverà perché la centralina non ha più quei valori.