Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 15, 21:06   #64 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
E' uno spettacolo seguirti! bella la giunzione in alluminio..ottimo lavoro!
Grazie Davide,
A che punto sei con il Comanche?

Intanto, in attesa di ricevere i nastrini per fare le pannellature, ho ricavato lo sportellino (amovibile) sul lato sinistro della fusoliera, esistente anche nel vero e che mi permetterà di fissare i comandi una volta finito






Ho fatto qualche esperimento per i due pannelli laterali, la maniglia e il piedistallo per la salita del pilota



Non so ancora se il pannello resterà così: quasi sicuramente cambierò la dimensione dei finti fissaggi (troppo grossi di diametro). Proverò con delle rondelle più piccole.





Ho fatto anche qualche prova per il vano carrelli,





la cui struttura non corrisponde a quello del vero quindi sono andato molto a fantasia , tranne che per il serbatoio idraulico centrale e per la "spia" di apertura carrello (il rettangolo nero) che era una finestrella attraverso la quale il pilota poteva vedere se il carrello era uscito oppure no. Quando finirò anche il secondo vano, passerò alla fibratura dell'ala.

Buona serata a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando