Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 15, 13:58   #7 (permalink)  Top
DianaBlu
User
 
Data registr.: 30-04-2015
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ciao Diana,

non me ne intendo molto di mezzi terrestri, ma posso dirti che il radiocomando è l'ultimo dei tuoi problemi. Ce ne sono di economici ed adatti a quello che vuoi fare. Non so se ti interessa solo la marcia e la sterzata o voi anche attivare qualcos'altro (es. luci, suoni, ecc.). In quest'ultimo caso devi preventivare un canale per ogni cosa che vuoi attivare. Per la marcia e lo sterzo bastano due canali. Potresti prendere un radiocomando per macchinine, magari a volantino da 3/4 canali (o anche due se sei interessata solo a farlo camminare).

Per la meccanica, ti servirà un motore per le ruote ed un servocomando per lo sterzo. Secondo me la cosa migliore è chiedere nella sezione del ferromodellismo o meglio dell'automodellismo, visto che il tuo progetto ha un'elettronica e meccanica più simile a quella che si usa sulle macchine che sui normali trenini da rotaia.

Per quanto riguarda la costruzione in legno, dovresti iniziare a mostrare i disegni di quello che hai in mente perché al buio è difficile aiutarti.
Guarda, mi hai preceduta! oltre alla marcia e alla sterzata, avrei bisogno anche di luci e suoni, tanto per renderlo più carino e realistico. sì, anch'io avevo guardato nell'automodellismo dinamico, infatti è proprio quello il movimento che vorrei riprodurre sul treno.. però poi ho visto la sezione "radiocomandi".. i disegni li posterò nei prossimi giorni
DianaBlu non è collegato   Rispondi citando