Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 15, 13:51   #4 (permalink)  Top
lambdafly
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Ciao Diana,

non me ne intendo molto di mezzi terrestri, ma posso dirti che il radiocomando è l'ultimo dei tuoi problemi. Ce ne sono di economici ed adatti a quello che vuoi fare. Non so se ti interessa solo la marcia e la sterzata o voi anche attivare qualcos'altro (es. luci, suoni, ecc.). In quest'ultimo caso devi preventivare un canale per ogni cosa che vuoi attivare. Per la marcia e lo sterzo bastano due canali. Potresti prendere un radiocomando per macchinine, magari a volantino da 3/4 canali (o anche due se sei interessata solo a farlo camminare).

Per la meccanica, ti servirà un motore per le ruote ed un servocomando per lo sterzo. Secondo me la cosa migliore è chiedere nella sezione del ferromodellismo o meglio dell'automodellismo, visto che il tuo progetto ha un'elettronica e meccanica più simile a quella che si usa sulle macchine che sui normali trenini da rotaia.

Per quanto riguarda la costruzione in legno, dovresti iniziare a mostrare i disegni di quello che hai in mente perché al buio è difficile aiutarti.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando