|
Le info sono troppo poche per sapere se è fattibile il tutto.
ammesso che si possa fare per montare le lipo devi:
1 verificare lo spazio per alloggiamento lipo.
2 introdurre un cut-off vhe stacchi la corrente a voltaggio basso (risolvibile con un piccolo circuito vhe suona a tale livello e tu smetti di girare)
3 per sostituire la ricevente devi capire se sulla macchina è un corpo separato del resto dell'elettronica, in tal caso è fattibile; generalemte sui modelli giocattolo gli ESC e Riceventi sono un tutt'uno. Pertanto dovrai sostiturie il tutto con un esc ed una ricevente più professionali.
4 fatto ciò dovrai capire se il nuovo esc è in grado di gestire l'attuale motore (sicuramente si) ma andràacquistato un esc per motori a spazzole.in tal caso convieneprenderne uno che sa gestire le lipo.
5 eliminata l'elettronica bisogna intervenire sul sistema sterzo, generalmente questi modelli hannao un sistema a magneti, pertanto andrà smontato questo sistema e sostituito con un servo analogico adattando il telaio alla modifica.
Fatto ciò avrai finito.
Il mio consiglio, se ci tieni alla macchina come modello, smonta ruote e carrozzeria ed adattale su un modello rtr a poco costo.
Altrimenti preparati a tante ore di lavoro ma devi avere ottima manualità perché non ti puoi permettere di sbagliare, non si trovano i ricambi.
|