Ciao a tutti! Amche io ho un ZAGI 12. Diciamo che è una mia personalizzazione dato che ho spostato il motore avanti e messo un bel motore a scoppio!
Diciamo che ho lo stesso problema di Rozio, ma un pò piu accentuato..dato che a me non serve solo equilibrare l'aereo, ma devo conoscere esattamente il baricentro (dove le forze peso si equilibriano) dato che proprio li andrà messo il serbatoio. Se lo fisso in una posizione sbagliata, quando il serbatoio si svuota, mi squilibria l'aereo. Qualche idea!?
Inoltre mi è successo mentre volavo, l'aereo mi è caduto a picco non fregandosene dei comandi impartiti (anche se tutta l'elettronica funziona). Io h attribuito questo "stallo" a una scarsa potenza (dato che avevo un'elica enorme con un passo gigantesco...tanto da non farmi entrare in coppia il motore) e al baricentro nettamente spostato in avanti?! E' possibile!?
Ho provato comunque a bilanciare lanciando ma non ho idea di quale sia il modo giusto con il quale l'aereo debba "planare" dato che pesa come un sasso!

Cercherò cmnq il file exel, ma voglio riuscire a capire dove mettere il serbatoio, GRAZIE a tutti!