Discussione: Perché tanti quarzi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 07, 18:23   #8 (permalink)  Top
19lolito82
User

L'avatar di 19lolito82

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
ci sono dei distinguo: su quelle frequenze, non trovi dei quarzi industriali commerciali, le aziende se ne fanno tagliare su misura qualche centinaio di migliaia.
poi uno fa prove: su rx singola conversione, lo shultze e i futaba sono uguali, un futaba lo monti su una hitec, ma non viceversa (mai capito perche...)se va bene, va bene sempre, , altrimenti ciccia.
Di sicuro, costano alla azienda meno di mezzo euro.....
Cacchio, c'hai ragione! Sia RS che Distrelec non hanno tutta quella disponibilità e varietà di frequenza disponibili che hanno, invece, le ditte di modellismo!
Dovrò piegarmi al potere delle case costruttrici??
Comunque farsi fare un quarzo su misura (a noi comuni mortali con lotti piccoli) dovrebbe costare proprio tra i 10€ e i 15€... e loro lo vendono a quelle cifre lì! Che ladri!!

Però spiegazioni come queste (solo come esempio):
http://www.deagostiniedicola.it/fron...t=10&artID=730

"Il costo dei quarzi dipende molto [...] dalla frequenza portante*: ad esempio un quarzo AM 27 Mhz costa circa 8 Euro, mentre uno in FM 40 Mhz costa circa 11 Euro."

* poco sopra scrivono che intendono AM/FM

sembrano alquanto strane...
e anche a catalogo (mi pare Safalero, ma dovrei controllare) dal negoziante ho visto specificare il tipo di modulazione per la stessa frequenza!!

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando