Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Sul modello BH erano di serie i carrelli meccanici, impossibili da usare correttamente in quanto le due semiali sono staccate e unite da una baionetta, questo avrebbe comportato di staccare tutte le volte l'asta di comando dei carrelli retrattili.
Li ho sostituiti con carrelli elettrici della Lado, oggi ce ne sono più economici da HK.
Le istruzioni del BH riportavano la posizione della batteria completamente errata, molto arretrata, verifica bene, con i carrelli retratti, il punto di bilanciamento.
Per il resto il modello vola molto bene ed atterra altrettanto bene, tieni presente che è sempre un bigamba con il muso lungo ( ed il mio non è venuto leggerissimo )
Ricordati di ripassare tutti gli incollaggi, i " cinesi " risparmiano sulla colla ! |
Dalle istruzioni in pdf mi sembra di capire che le due semiali vadano incollate per diventare una sola. Che poi andrà fissata alla fusoliera.
Ho visto che il sistema originale di "carrelli retrattili" ha un servo al centro dell'ala intera con due rinvii ai due maccanismi dove sono collegate le 2 aste con le rispettive 2 ruote.
Non ho esperienza per capire se come sistema sia affidabile o no, ma dici che potrei momentaneamente starci tranquillo e volarci per un po' prima di trovare e comprare i carrelli elettrici da HK. Che poi, ruotanti adatti per il p40 non li ho trovati. (ho visto la parte european del sito).
I cinesi risparmiano sulla colla. Non sei il primo che me lo dice, ma se questo modello è quasi tutto fatto saranno pochi i punti dove potrò ripassare un po' di colla.
Speriamo bene, non vorrei perdere i pezzi in volo e buttare tutto.