Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 07, 13:20   #3 (permalink)  Top
Ivanover
User

L'avatar di Ivanover

Data registr.: 19-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Azz... perchè non mi hai postato il link di là ?

Un' altra bella discussione sull'argomento è questa http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=47025, leggila tutta, è abbastanza completa.

Devo decidermi a comprare un pò di depron, così posso disprezzarlo a ragion veduta ......

Ciao
Grazie per le dritte Paolo, Agomago consiglia del Bostik superchiaro diluito da far "rinvenire" a caldo, provero' quello anche se mi lascia perplesso che velina + depron (non diluiti) non aderiscano nemmeno dopo ore .

Per il depron.. immagino due possibili situazioni, forte del tuo pregiudizio ( ) tralasci i vantaggi del depron e continui con gli espansi.. secondo scenario... casa tua piena di modelli di tutte le dimensioni e forme.
Un grosso vantaggio del depron, a mio modo di vedere, si puo' presentare nella costruzione delle ali.. prendi il programma Profili2 (pagato regolarmente a quel sant'uomo dell'autore), ne ricavi un profilo adatto al modello che hai intenzione di fare (sono presenti numerosi filtri per poter scegliere profili spessi, laminari, autostabili..) e ne cavi delle centine in balsa, che potrai rinforzare con tondini in carbonio o listelli.
le centine sono belle e pronte, le incolli su depron 3mm, incidi leggermente il depron all'interno e lo ripieghi sull'estradosso delle centine..voila', ala finita.
A farci la mano e con le centine pronte ci si impiega pochissimo tempo...
Provaci, magari lascerai da parte i metri quadri di cartavetra che usi per ogni modello in espanso..
Ivanover non è collegato   Rispondi citando