Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 15, 13:48   #4976 (permalink)  Top
Rastamen81
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ripeto, se dando passo la coda vista da dietro col modello non in rovescio, va a sinistra, vuol dire che la coda dà un eccesso di comando che va ridotto.
Se avevi la precompensazione a zero, portandola a +40 il problema dovrebbe essere notevolmente peggiorato. Prova a portare la precompesazione a -40.

Il rotore del tuo modello visto dall'alto ruota in senso orario ? Ed il tuo problema è che dando passo collettivo la coda sempre vista dall'alto come il rotore, ruota anch'essa in senso orario come il rotore ?
Nel pannello 8 del wizard di setup della coda, hai impostato il senso di rotazione del rotore correttamente ? Non è che hai selezionato antiorario invece di orario ?

In che "mode" radio voli ? Hai il comando della coda sullo stesso stick del passo (Mode 2 o 3) ?
Non è per caso che muovendo lo stick per dare passo, dai anche inavvertitamente comando di coda con lo stick ?
Per verificare che non sia questo il tuo problema, puoi aumentare la "Deadband di coda" in Advanced -> Setup X (quello con cui voli) -> Comando. E' il secondo cursore che puoi raddoppiare portandolo dal valore di default di 3 a 6.
(è la zona centrale dello stick in cui piccolissimi comandi dello stick vengono scartati).

Ripeto inoltre ancora la domanda: è l'ultima versione del firmware ? Altrimenti è inutile continuare perché parliamo di cose diverse. Usi il governor del Brain ? La precompensazione di coda del governor è a zero ?
il rotore visto dall'alto gira in senso orario e la coda gira anch'essa come il rotore,nel pannello 8 ho impostato e controllato la precompensazione.il brain è stato aggiornato all'ultima versione e uso il governor dell esc.
in fase di setup meccanico ho dato un pò di precompensazione ai palini di coda inizierò col mettere i palini al centro dello slider di coda e poi proverò anche gli altri suggerimenti,ancora grazie per l'aiuto
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando