Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 15, 23:49   #7 (permalink)  Top
lambdafly
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da satchurated Visualizza messaggio
Lascia perdere xbee, il futuro si chiama IoT, internet of things. Ti basta uno shield 3g/gprs/gps, lo carichi con una sim e lo comandi anche da palermo. Ovvio però che devi fare lo sketch corretto...


Cioè secondo te dovrebbe pagare un abbonamento per una SIM dati da collegare ad un Arduino per poterlo connettere in Internet in maniera da poterlo comandare da un altro dispositivo (es. smartphone) con un'altro abbonamento dati connesso anch'esso in Internet? Con latenze enormi e scarsa affidabilità/continuità per non parlare della scarsa copertura delle celle in alcune zone?

Quando basta comprare per quattro soldi su HK un radiocomando qualsiasi a 2/3 canali proporzionali (anche uno a volantino per macchinine) e collegarlo ai due servi?

@SardiniaFly: Arduino e link radio (xbee o quello che è): non stai facendo altro che costruire un secondo radiocomando. Se vuoi divertirti ed esplorare fallo pure, anzi, continua sulla tua strada, ma alla fine non cambia molto dall'utilizzo di un altro radiocomando standard ad uso modellistico.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando