Citazione:
Originalmente inviato da rossy60 Ciao, io faccio così con i motori che non conosco o nuovi:
con la farfalla del carburatore aperta 1 mm al minimo di gas della radio, svito la vite
del massimo un bel po di giri e quella del minimo (non quello meccanico, quello nella farfalla) fino a quando soffiando con un tubetto di silicone colllegato al carburatore passa un po di aria con un leggero sforzo, ricollego il tubo del serbatoio e verifico che aprendo tutto il gas, tappando con un dito il carburatore e agendo sullo strappino il motore deve tirare miscela dal serbatoio (con la candela inserita), dovresti vederla affluire dal tubetto dal serbatoio al carburatore, 2 o 3 strappate e poi con il gas al minimo metti la pipetta e provi, magari mentre provi a strappare tappi anche lo scarico per fargli arrivare altra miscela ma non troppo, se vedi che sforza potrebbe essersi allagato.
Se ha compressione, gli arriva miscela e la candela si accende deve partire per forza, magari scarburato ma deve partire. poi per carburarlo segui uno dei tanti consigli sul barone. |
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
Allora ho fatto come dici ma purtroppo non ho avuto esito positivo. Farò altre prove, quello che ho notato è che tappando carburatore e marmitta tirando la cordicella la mix arriva (anche se fa molte bolle d'aria rispetto al sistema del soffio). Però se tappo solo la marmitta è come se si creasse un reflusso per cui la mix tende a tornare nel serbatoio.
E comunque tende a formarsi del fumo quindi è come se si bruciasse quella mix che gli porto ma non continua a prenderne innescando il processo. Non so se mi sono spiegato.