Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 15, 21:10   #3 (permalink)  Top
Sawmoke
User

Data registr.: 16-04-2015
Citazione:
Originalmente inviato da rossy60 Visualizza messaggio
Ciao, io faccio così con i motori che non conosco o nuovi:
con la farfalla del carburatore aperta 1 mm al minimo di gas della radio, svito la vite
del massimo un bel po di giri e quella del minimo (non quello meccanico, quello nella farfalla) fino a quando soffiando con un tubetto di silicone colllegato al carburatore passa un po di aria con un leggero sforzo, ricollego il tubo del serbatoio e verifico che aprendo tutto il gas, tappando con un dito il carburatore e agendo sullo strappino il motore deve tirare miscela dal serbatoio (con la candela inserita), dovresti vederla affluire dal tubetto dal serbatoio al carburatore, 2 o 3 strappate e poi con il gas al minimo metti la pipetta e provi, magari mentre provi a strappare tappi anche lo scarico per fargli arrivare altra miscela ma non troppo, se vedi che sforza potrebbe essersi allagato.
Se ha compressione, gli arriva miscela e la candela si accende deve partire per forza, magari scarburato ma deve partire. poi per carburarlo segui uno dei tanti consigli sul barone.
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
Allora ho fatto come dici ma purtroppo non ho avuto esito positivo. Farò altre prove, quello che ho notato è che tappando carburatore e marmitta tirando la cordicella la mix arriva (anche se fa molte bolle d'aria rispetto al sistema del soffio). Però se tappo solo la marmitta è come se si creasse un reflusso per cui la mix tende a tornare nel serbatoio.
E comunque tende a formarsi del fumo quindi è come se si bruciasse quella mix che gli porto ma non continua a prenderne innescando il processo. Non so se mi sono spiegato.
Sawmoke non è collegato   Rispondi citando