Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 07, 18:40   #3 (permalink)  Top
roberto_1974
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
Il motore effettivamente è un po pochino per il modello, ci si accorge dalle manovre che il gas ha un effetto "ritardato" sul modello, inoltre a me è capitato ( ho un sr-k) di averlo surriscaldato un po troppo e ha perso ulteriormente potenza

risultato : ho cambiato +- tutto, nel senso motore brushless e regolatore
e batterie al litio ( 3300mA 20C)

già cambiando la batteria cmq dovresti vedere risultati, stando attento però che il regolatore che hai vada bene per questo tipo di batterie (non te le scarichi troppo pena le butti) e di ricaricarle con un adeguato caricabatterie.

il gyro accertati che abbia la funzione heading hold o avcs altrimenti con la radio della prefex non va bene , nel senso: se lavora come gyro normale sarebbe da settare nella radio 2 parametri , la correzione in % da dare alla coda in riferimento al numero di giri del motore ( altrimenti quando dai quota ti si gira ) e la correzione motore quando dai coda a sx ( o dx non ricordo) perchè una leggera accelerazione di giri compensa il maggior sforzo inclinando di più i palini di coda.

la funzione avcs ( o Heading Hold) per es. sul futaba GY240 fa tutto lei e non ti serve avere una radio computerizzata per elicotteri.

il modello è cmq molto stabile (ha un baricentro molto basso) scenografico e divertente.
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando