Citazione:
|
Originalmente inviato da Cherottu si, abbastana chiaro. Se ho capito bene, se uno compra una Tx ai quarzi, facciamo esempio, già con 2 quarzi nella confezione (come in alcuni modelli di Mx-12) alla fine rischia, se si va a volare in 3 e i quarzi sono tutti uguali nelle confezioni, che uno deve rimanere a terra. Fin quì ok.
Però non mi è chiarissimo il discorso della sintesi quando ci sono rx ai quarzi. Perchè se la tx è sintetizzata ma la rx no...alla fine non me ne faccio nulla della sintesi, no? In questo caso dovrei comprare sia tx che rx sintetizzate, giusto?
E in tal caso, quanto costa a okkio una rx sintetizzata? |
No, evidentemente non sono stato chiaro.
Dunque:
Nella confezione che acquisti "di solito" c'è sia una trasmittente che una ricevente. I quarzi sono 2 perchè uno va sulla TX e uno sulla RX, lavorano nella banda della tx (27 , 35 o 40 Mhz) ed in una frequanza sola (35.100 - 35.110, 35.120 e così via)
Quindi se si va a volare in 3 quelli che restano a terra sono 2 !.
La comodità della TX a sintesi di frequenza accoppiata alla RX a quarzi (o sintetizzata) sta nel fatto che se andate a volare in 3 volate tutti e 3 a condizione che ognuno si scelga un canale diverso, ossia se le RX sono a quarzi, che i 3 modelli abbiano 3 quarzi diversi.
Se non è chiaro insisti, sono qui
Ciao
EDIT: una rx sintetizzata "di marca" costa quanto 2 rx a quarzi.