Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 15, 10:22   #68 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
ho salvato nei preferiti l'integrato consigliatomi (se dovessi acquistarne ancora prenderei quello)

dal discorso ,mi par di capire che se con quest'ultimo avrei una tensione di uscita di 6v anche alimentandolo con 7,1v.

di conseguenza, siccome attualmente la tensione in entrata scende fino a quel valore, e l'integrato attuale ha un dropout maggiore, deduco che quando la batteria non sarà più che carica andrò sotto la soglia minima prevista.

ma quel che non so ancora è cosa comporta esattamente questo fatto.

si rovina l'integrato o semplicemente il servo verrà alimentato con una tensione inferiore ai 6v?
Se è così, immaginando che la tensione in entrata scenda a 6v, quanto diventerebbe la tensione in uscita con gli integrati attuali?

queste due domande sono per me importanti, per capire se è possibile utilizzare temporaneamente quei componenti, dato che non ho sottomano altro, e non ho modo di procurarmi subito un alternativa
(e senza quel sistema il servo non riesce a far curvare il veicolo da fermo, rendendolo inutilizzabile)
l'integrato non si rovina, ma ovviamente non riesce a garantire la tensione in uscita. Di quanto cala dipende dalle caratteristiche. Leggendo questo 7806 pdf, 7806 description, 7806 datasheets, 7806 view ::: ALLDATASHEET :::, c'è scritto che il DropOut è di 2V, quindi per avere 6V in uscita devi avere almeno 8V in ingresso. Se in ingresso hai 7V in uscita ne hai 5.
Carlo