Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 15, 01:11   #3 (permalink)  Top
Falco-F8L
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi
Sul mio nuovo modello volevo eliminare i regolatori di tensione e alimentare servi hitec e ricevente con le batterie life 2s 6.6 v.
Siccome appena cariche mi dicono che possono arrivare anche a 7 v. qualcuno a riscontrato qualche problema ??
E' la mia configurazione classica per tutti i miei modelli. Non ci sono problemi di sorta, che si parli di servocomandi tradizionali o digitali. L' unica situazione strana, ma che non deve preoccupare, l' ho vista accendendo la radio subito dopo il termine della carica, quindi con la tensione della batteria a 7,2V e anche qualcosa di piu', e provando a muovere i servocomandi: lasciando la leva, il servocomando non si ferma immediatamente ma oscilla legermente due-tre volte. Dopo 30 secondi, il tempo per la tensione della batteria di scendere leggermente, il fenomeno sparisce.

C'e' poi una eccezione alla regola e riguarda l' uso dei servocomandi (pochissimi) specifici per l' alimentazione a 4 celle NiMH. Accertati sempre della gamma di tensioni utilizzabili per il servocomando che usi leggendo i dati tecnici (istruzioni, sito HiTec o Sito safalero). Normalmente questo vale per certi servocomandi superveloci per rotore di coda di elicottero.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando