| Perdita segnale
Ciao a tutti ragazzi! Dopo un inverno di pausa ho messo in pista una xray t4 con Esc X-car 120a e motore Speed Passion 13.5 r. Il problema si é presentato quasi subito: in pratica effettuando qualche gira di pista mi sono accorto del presentarsi di vari cali di segnale da parte del radiocomando...mi spiego meglio....mentre accelero o anche durante le fasi di rilascio ed ingresso/uscita di curva il modello non risponde più ai comandi andando via dritto senza accelerare per poi riprendere improvvisamente a rispondere ai comandi. Per alcuni secondi posso chiaramente percepire la lentezza nel rispondere ai comandi che invio con la radio o incredibilmente vedere il modello che accenna a curvare senza motivo. A volte capita che vado per accelerare ed il modello "affonda" fino a fermarsi e riprendere ad accelerare molti secondi dopo. All'inizio pensavo che i vari ripetitori vicino alla pista potessero influire allora sono andato a correre da un'altra parte ed il fenomeno si è ripetuto. Ho provato a cambiare il motore visto il problema su un paio di connettori che non avevano una solida presa ma niente il fenomeno si ripete. Mi viene da pensare che la radio o meglio la ricevente mi stia salutando anche perché ho notato che i problemi si iniziano a presentare quando il modello inizia ad allontanarsi da dove sono io. Alla fine sono quasi 3 anni che uso un radiocomando Entry level della Lrp ed inoltre la ricevente avendo fatto anche un anno di off road ha preso parecchie botte. Cosa mi consigliate di fare? Non avendo altre radio da utilizzare mi verrebbe da ordinare da hobbyking un radiocomando a pochi soldi per vedere se effettivamente é quello il problema per poi prenderne uno serio magari il mese prossimo. A casa ho anche un radiocomando 5 canali che usavo per gli aerei ma non credo si possa usare. Ditemi voi ciao e grazie!!
__________________ |