Discussione: Problema asse Z
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 15, 13:52   #1 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Problema asse Z

Ciao a tutti,ho avuto la necessità di tagliare alcuni dischetti in alluminio,ho fatto il disegno e l'ho dato in pasto a mach3,io ho una bb tb6560 molto semplice ho regolato i finecorsa virtuali attivato i softlimits ho piazzato la fresa nel punto 0 pezzo e ho azzerato gli assi del dro l'asse z a contato con la superficie del materiale da tagliare ,ho dato lo start la macchina è partita ma in tutte le prove che ho fatto comincia sempre a fresare a circa 2mm sopra la lamiera di alluminio perché? l'ultima volta che l'ho usata andava tutto bene ! alla fine il lavoro l'ho completato ugualmente perché ho affondato l'utensile di 2mm nell'alluminio e gli ho dato lo zero pezzo in quel punto ma non sono riuscito a capire perché,ora ho fatto una foto alla schermata di mach3 e si vede che nonostante il dro sia azzerato la linea di partenza del file di taglio indica Y zeroX zero Z quindici,non capisco proprio il perché.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 24 maggio 15 alle ore 22:09
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando