Un bacione a tutti

mi scuso per la mia mancanza dal forum. Ho venduto tutto e attendevo nuovi stimoli

l'arrivo del bel tempo e soprattutto di esigue ma presenti gruzzoletti mi ha fatto decidere di intraprendere un nuovo progetto, ma adesso bando alle ciance ed ecco a voi due piccoli quesiti. Ho trovato una taranis x9d plus ad un prezzo abbordabile ma la caxxata è e che è senza modulo rx

voi direste quindi prendine una a cui ce, be non è facile trovare questa radio in italia cmq la mia domanda è posso comprare la rx da un'altra parte? in questo modo funzionerà con la radio o no? o ci sono rotture da fare? ( se qualcuno mi posta un sito in cui e disponibile ne sarò grata) ho visto da jonathan che loro accoppiano questa radio con la rx x8r a voi come sembra? ottima? scarsa? potrei trovarne una migliore?
Un'ultima domanda i supporti per monitor per le radio sono universali o ad ogni una radio va messo uno specifico supporto?
un mega saluto