Ultimi aggiornamenti: ho finalmente fatto la tastiera della chitarra, in acero occhiolinato (raggiato 241mm), fresato il battipenna e sistemato tutta l'elettronica all'interno (le saldature e la schermatura son state fatte ad opera del mio collega). I Knobs e l'inserto per il Jack non sono quelli definititvi.
Sta venendo un bel lavoro mi sembra, son curioso di vederla finita! A giorni dovrei fare il manico , poi si comincerà con il famoso "olio di gomito"
In questo week-end invece fra una mangiata e l'altra, fra un giro e l'altro, fra un modello e l'altro, mi son dedicato ad un progetto che avevo in testa di realizzare da tempo. si tratta di un case per un mini-PC interamente in legno-alluminio, ideato e arealizzato da
Jeffrey Stephenson. Non essendo in vendita ho deciso di realizzarmelo da me con una spesa abbastanza irrisoria. Il difficile è stato fresare le asticelle di alluminio ...il biadesivo non teneva, il pezzo si sollevava scaldandosi e impastando la fresa, un disastro! Poi ho trovato altre soluzioni e tutto è filato liscio. Manca ancora la base e la finitura trasparente lucida ma in linea di massima ci siamo.
Alcune caratteristiche:
Scheda madre mini-itx MSI con processore celeron j1800 quad-core integrato, 4GB di RAM (mi avanzava dal portatile), disco SSD da 128 GB, alimentatore pico-psu da 90W, dimnesioni 230x230x100 circa...100euro di componentistica circa, per un piccolo PC senza pretese...
La struttura è in compensato di pioppo e di betulla con impiallacciatura di mogano da 0.6mm, i componenti principali fatti con la CNC, tutto il resto a manina
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti