Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 15, 22:57   #5 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Franco, sei proprio sicuro di quello che scrivi?
anche io sapevo (anzi, a dirla tutta ne sono certo...)che i mAh segnati sono quelli ricaricati effettivamente.. anche perchè tale valore inizia ad umentare quando avvii la ricarica e si ferma quando finita.. inoltre i valori che ho sempre letto erano congrui con le capacità della batteria e con il suo stato di scarica

che senso ha sapere quanta corrente ha consumato il cb in generale? e come viene fatta la misura? da quando partirebbe? da quando lo accendo? calcola anche la retroilluminazione dello schermo?? non penso..

penso che ti stia confondendo..
Devo fare una parziale precisazione: di norma la lettura della capacità erogata viene effettuata all'incirca sull'uscita per cui il consumo del CB (che se si scalda ..... consuma, non tanto per la retroilluminazione a led) non va messo in conto.
Resta, invece, una buona parte di energia che viene dissipata dalle celle in carica sotto forma di calore e questo è innegabile; se sviluppano calore c'è un consumo di energia.
Mentre è possibile misurare quanta ne dissipa il CB (come ha scritto khriss) ponendo uno strumento di misura all'ingresso e sottraendo la capacità indicata dal CB alla fine del processo, per la parte dissipata dalle celle non è dato sapere quanto sia.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando