Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 15, 01:22   #4 (permalink)  Top
greg89
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
La cosa certa è che i 1280mAh sono quelli complessivamente erogati dal CB, non quelli accumulati dalla batteria. Devi mettere in conto il consumo del CB (per funzionare consuma energia), l'energia dissipata sotto forma di calore sia dal CB sia dalle celle ...., per cui non è dato sapere quanta energia realmente abbiano immagazzinato le celle.
Non esiste rapporto certo fra tensione e capacità residua, dipende da troppi fattori: resistenza interna delle celle, temperatura, qualità dei materiali costituenti le celle .., per cui solo valore indicativo, mooolto indicativo.
I "C" non c'entrano; nella batteria puoi immettere solo la quantità di energia che le celle accettano fino a raggiungere la capacità massima, determinata dal sistema di monitoraggio automatico del CB che tiene sotto controllo la tensione, non è possibile immetterne di più.
La funzione di carica con bilanciamento è normalmente più lunga.
Franco, sei proprio sicuro di quello che scrivi?
anche io sapevo (anzi, a dirla tutta ne sono certo...)che i mAh segnati sono quelli ricaricati effettivamente.. anche perchè tale valore inizia ad umentare quando avvii la ricarica e si ferma quando finita.. inoltre i valori che ho sempre letto erano congrui con le capacità della batteria e con il suo stato di scarica

che senso ha sapere quanta corrente ha consumato il cb in generale? e come viene fatta la misura? da quando partirebbe? da quando lo accendo? calcola anche la retroilluminazione dello schermo?? non penso..

penso che ti stia confondendo..