Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Ciao a tutti. Dopo qualche modello costruito in depron vorrei provare a la costruzione in balsa. Poiche' il tempo a disposizione é poco sto pensando di orientarmi su un kit. Ho addocchiato l'Olimpici oscar junior. |
Non sembra male. Un'alternativa potrebbe essere l'EasyTrainer di EasyCNC, costo, tipologia e dimensioni pressoché analoghi.
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet - per un principiante abituato al depron é troppo difficile la costruzione di un kit in balsa di questo tipo? |
Non saprei dirti, io ho iniziato direttamente col balsa. Vai tranquillo e prova!
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet - questo modello é motorizzabile elettrico? |
Penso di sì, eventualmente dovrai modificare/costruire qualche pezzo nella parte del muso.
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet - come colle ho la uhu por, l'epoxi 5 min e vinavil: servono altre colle? |
Io per i modelli in balsa uso l'alifatica (ma va bene anche il vinavil), epoxy 30' e ciano (medio e fluido).
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet - come finitura cosa bisogna usare? nel senso deve essere ricoperto e quindi é necessario acquistare tipo oracover termoretraibile o é già compresa nel kit? |
Si, il termoretraibile devi acquistarlo a parte, così come tutta l'elettronica, tiranti e sicuramente altre cose (probabilmente i carrelli ma non conosco quel kit).
Consulta il post in evidenza nella sezione principianti, ci sono molti link utili per chi inizia a costruire.
Buona costruzione! Vedrai che far volare un modello costruito con le proprie mani è una grande soddisfazione!