Discussione: Cambio frizione
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Vecchio 03 aprile 15, 20:21   #13 (permalink)  Top
RobEly
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ho incollato il "ferodo" della frizione in entrambi i modi così da capire quale fosse il migliore.
La colla epoxi va benissimo ma dopo aver posizionato il ferodo consiglio di scaldare un pò con la pistola ad aria in modo da rendere la colla meno viscosa possibile scongiurando l'irregolarità del ferodo con tutte le conseguenze che seguono.
Con il cianoacrilato ho fatto così.
Ho prima installato il ferodo in posizione poi ho inserito degli spilli tra il ferodo e la campana creando degli spazi.
Mano a mano che ho riempito gli spazi creatisi ho tolto gli spilli e così facendo ho ottenuto il massimo della precisione della posa in opera senza creare cunette.
Quest'ultima oparazione l ho effettuata sul Raptor ed il ferodo è ancora li da anni.
saluti
Esatto, come ho spiegato sopra alcune epossidiche hanno resistenza a temperatura più bassa della ciano di qualche grado...., per avere una resistenza maggiore bisogna comprare epossidiche specifiche per le alte temperature, l'epossidica si preferisce perché ti da più tempo per posizionare correttamente la frizione, anche io ho utilizzato tutte e due le soluzioni suggerite senza problemi, per questo ho ritenuto opportuno citarle entrambi.
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