Citazione:
Originalmente inviato da Walsermodellistica rima di definire folli i prezzi, bisognerebbe anche guardare esattamente cosa c'è nel kit e in che quantità. Se calcoli il tempo di lavorazione (tagliare dei pezzi tondi non è come tagliare delle assicelle rettangolari) e il materiale vedrai che così folle non è.
Comunque per 2 binari in H0 per stare tranquillo di solito calcolo 14cm di larghezza. Dopodiché devi vedeer che raggio utilizzi per l'elicoidale. |
I non ho definito i prezzi folli, ma il venditore.
Ovvio che ho guardato cosa contiene il kit, mentre tu no.
I pezzi sono tagliati con fresa automatica, mica a mano, cosa avrà impiegato? un paio di secondi in più? in falegnameria non so, ma in meccanica è così..
Il materiale lo si trova in qualsiasi ferramenta ....
Il "problema" (se vogliamo chiamarlo così ...) è proprio il raggio, la matematica per sommare la larghezza di due binari l'ho imparata alle elementari, ma anche forse prima da solo o all'asilo (ai miei tempi si chiamava così, ora è la scuola materna).

Per dirla tutta, risposte saccenti come la tua non me ne faccio un benemerito piffero.
Pensavo si fosse in un forum dove chi sa risponde per dare consigli al fine di migliorare tutti assieme, ma forse tu non sei dello stesso parere, o io ho frainteso.
Caro amico ti auguro buona Pasqua, visto che sei già nella giusta direzione per .... le uova.
(di cioccolato ovviamente.
degustare intendevo)