Se voli a scoppio andranno bene pacchi di Ni-Mh da 4,8V (4 elementi). Altrimenti con le Li-Po due celle ti occorrerà un regolatore che ne abbassi la tensione, cosa che non dovrebbe occorrere con le Li-Ion e Li-Fe. Le Li-Po le usi sugli elettrici, ed anche se la stessa batteria che alimenta il motore, fornisce energia anche alla ricevente, questa è comunque gestita dall'ESC. Io sui miei modelli a scoppio ho da anni sostituito tutte le Li-Po con regolatore mettendo pacchi come questi: si tratta di tecnologia a bassa autoscarica. Ottime ed economiche. Attenzione con le Ni-Mh normali, perchè possono giocar brutti scherzi, proprio a causa della loro elevata autoscarica (le carichi il 1 gennaio e le metti via senza usarle; le prendi il 1 marzo e te le trovi quasi scariche. Esempio per spiegarti il significato di
autoscarica ).
Turnigy Receiver Pack 2300mAh 4.8v NiMH
Una cosa riguardo alle Ni-Mh:
Non caricarle mai al valore nominale, ma a circa 1/3 di quello; se il pacco ha una capacità di 2300mAh, tu caricale a 0,7A. buona norma fargli sia all'inizio, che ogni tot mesi, un ciclo di scarica, sempre a 0,7-0,8A. Questo è utile anche per controllare lo stato di salute delle batterie, in quanto sul display del caricabatterie leggeremo quanta carica riescono ad immagazzinare.