Discussione: Scarica rigenerativa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 15, 14:12   #6 (permalink)  Top
kuter
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Infatti mi chiedevo proprio questo. So che non serve scaricare le Lipo e tutto il resto ma allora la scarica rigenerativa a che cosa serve concretamente? A far riprendere qualche cella troppo pigra? Non penso possa servire a caricare la batteria al piombo...
Ti faccio un'esempio molto semplice:mettiamo che tu abbia una lipo 4s,5s o 6s carica, da mettere in storage perché non la userai per un po', con gli iCharger "piccoli" (106/206/208) e il turnigy reaktor la potenza in scarica è solo 20w...va da sé che scaricherai la lipo a poco più di 1A la 4s e ancora a meno le altre.
Bene, con la scarica rigenerativa puoi arrivare ad usare i 300/350w anche in scarica, velocizzando i tempi, e cosa carina la corrente non viene "buttata" sotto forma di calore, ma bensì utilizzata per caricare la batteria che stai usando come alimentazione da qui la "rigenerazione"... Va da sé che questa funzione non si usa qualora fossi attaccato ad un alimentatore ;)

Spero di essermi spiegato, io la uso quando devo storare in "negativo" (scarica) devi solo settare il cb!

Digitando a vanvera sulla tastiera del G2...©

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando