Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Un tanto per chiarire, volo in pendio con alianti dal 81,mi sono passati sotto mano un casino di modelli, piccoli, molto grandi,in tutti questi anni, un po' di esperienza penso di averla, curo molto l'elettronica e i vari comandi e ripeto mai scassato un modello causa batterie ecc.... |
Visto come la ragioni, probabilmente ne hai rotti più di uno a causa di batterie ecc, e probabilmente molti altri per chissà quali altre leggerezze.. ma non te ne sei mai reso conto.. perchè uno che scrive:
-"Non avendo mai avuto problemi,non ho mai misurato niente"
significa che questo aspetto degli assorbimenti dei servi ( e chissà quale altro) su di un modello radiocomandato lo ignori, quindi voli da ignorante...come come un qualunque principiante che inizia a fare modellismo. che non ha idea, parlando di impianti radio e servi, della differenza tra un servo digitale e uno analogico , o della differenza tra una ricevente normale e una centralina di gestione canali.
Il fatto che è oltre 30 anni che voli, peggiora di oltre 30 volte la tua posizione, in quanto significa che è oltre 30 natali che ignori l'importanza di questo parametro, mettendo a rischio te e chi ti sta intorno...
ma tanto non è mai successo nulla, a chi importa sapere se l'impianto di ricezione del segnale radio può andare in crisi?..
Tutti i grandi e bravi modellisti, che quindi non sono solo "piloti" , ma progettano, costruiscono e assemblano il loro modello, sono persone che raggiungono quel livello perchè sono consapevoli che all'aumentare delle dimensioni, dei carichi e delle potenze subentrano in gioco parametri e accorgimenti che sono quelli che alla fine fanno si che il collaudo e l'utilizzo di quel modello sia un successo, e non si affidano al caso e spesso nemmeno ai dati forniti dai produttori delle merce che usano.
tu la butti sulla quantità, io sulla qualità..