|
Ma chi è che usa l'alcool denaturato del mercato????
Per quanto riguarda i componenti sai già tutto: alchool metilico, nitrometano e olio. Per ciò che riguarda le marche fai pure riferimento a Jonathan nella sezione componenti per miscela. L'alchool che commecia è marca Jet's; io lo uso da una vita e mi son trovato bene. Troverai due prezzi: uno per l'alchool normale e uno per l'alchool per miscele. La differenza di prezzo sta nel fatto che se lo compri per miscele devi pagare anche l'accisa per il fatto che è un carburante.
Per quanto riguarda il nitrometano Jonathan l'ha sia marca jet's sia marca rapicorn, scegli un po' tu. Per quant riguarda l'accisa credo che sia caricata anche sul nitro.
Per l'olio il discorso si fa più complesso perché è la parte più importante della miscela, oli diversi hanno rese diverse. Per quanto riguarda il ricino non dico nulla altrimenti accenderei la solita discussione. Sui motori a 4T molti non usano il ricino per tenere il motore più pulito e rischiare meno di doverlo smontare per pulirlo. Io personalmente uso il kl100 della jet's che contiene il 20% di ricino, tu vedi un po' tu. Ho sentito parlare anche io bene del motul micro.
Per le percentuali sono esattamente uguali a quelle che uso io e sono delle percentuali medie, perciò secondo me vanno benone.
Ho parlato soprattutto della marca jet's perché è quella che uso anche io trovandola al negozio vicino a casa, con questo non voglio dire che le altre marche siano migliori o peggiori.
|