Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 15, 22:23   #5 (permalink)  Top
freeman59
User

Data registr.: 02-02-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Se vuoi confondere ancora di piu' le idee, ti segnalo questa discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/batt...aneamente.html

Gia' che ci siamo, metto anche qualche risposta:

il voltaggio essendo in parallelo deve essere 3,7V ?
Si, in parallelo la tensione resta la stessa.

devo mettere una cella o n* celle a seconda di n* batterie ?
Una cella, dato che le batterie sono in parallelo e sono da una cella.

che valore in Ampere devo mettere ?
Se vuoi caricare a 1C (cioe' in un'ora se le batt sono scariche), devi impostare una corrente che e' la somma dei mAh di tutte le batterie (p.es. 150mAh+450mAh+150mAh+300mAh=1,05A).

il tempo di carica lo decide di default il charger o lo devo impostare ?
Il tempo di carica dipende da quanto sono scariche le batterie e dalla corrente che hai impostato, vedi risposta sopra.

e quanto deve essere se lo devo impostare ?
Vedi sopra

si possono caricare batterie con diversi mAh e diversi C oppure nò ?
Certo che si'. Ora verra' fuori qualcuno che dira' la sua su questo argomento, ma la risposta e' SI.

Una raccomandazione, quando colleghi le batterie in parallelo, e' importante che il loro stato di carica non sia troppo diverso. Se colleghi in parallelo una batteria completamente scarica e una carica, quest'ultima si scarichera' sulla prima con una corrente che potrebbe essere troppo alta e quindi dannosa.
..scusami solo un dubbio piccolino: se ho capito bene posso mettere su questo parallel charger:

HYPERION 6 PORT PARALLEL CHARGE ADAPTER LIPO MCX MSR | eBay

tutte le 5 batterie: le 2 miniaviation 3,7v 220 mAh 45C + le 2 Lectron 3,7V 180mAh 45C + la batteria originale del nano QX 3,7V 150mAh 25C settando il CB con:
1S - 3,7V con 950mA..: ma non ho capito il discorso del C legato al tempo di carica...: il n.o 45C O 25C cosa vuol dire ? io pensavo fosse legato a un coefficiente di scarica...scusa la mia ignoranza ma sono un novellino del settore: grazie ancora e spero in una tua risposta: saluti.
freeman59 non è collegato   Rispondi citando